sabato 2 novembre 2013

Il camionista Nic colpisce ancora


Nicola Virzì, il responsabile comunicazione grillino al Senato, vuole togliere il diritto di voto agli anziani

Di Riccardo Ghezzi 
nik_il_nero_nicola_virzi-300x222Si chiama Nicola Virzì, anche se su facebook è conosciuto come Nik Ilnero, ed è in questa veste che pubblica post che spesso fanno discutere. Videomaker e attuale responsabile comunicazione del Movimento 5 Stelle a Palazzo Madama, Nik ilnero forse stavolta l’ha fatta grossa.

Il suo ultimo post su facebook ha scatenato un’ondata di reazioni sdegnata: “C’è un’età minima per votare… per quella massima che si fa?” chiede e si chiede Virzì, lasciando intendere che non si dovrebbe concedere il diritto di voto a chi ha superato una certa soglia di anzianità. Troppo “rincitrulliti” forse, per Nik ilnero alias Nicola Virzì, i poveri anziani. Meglio i giovani, soprattutto se grillini.

Inutile dire che la sparata ha suscitato aperta indignazione: nei commenti si leggono richiami al diritto di voto e alcune risposte ironiche. C’è chi, ad esempio, fa notare che in base al “metodo Virzì” anche il guru del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo, tra quattro anni perderebbe i diritti da cittadino elettore. Chi invece, più tranchant, propone di togliere direttamente il diritto di voto agli elettori grillini. 
Ma c’è anche chi dà ragione a Nik il nero: ad esempio il giornalista locale-conduttore televisivo bolognese Dario Pattacini, ex simpatizzante dell’Idv che ora sembra orientato verso simpatie grilline, che ha scritto: “ciao Fratello, come sai da almeno 10 anni sostengo che arrivati a 70 anni, non si debba piu’ avere il diritto di voto. Un ultra settantenne perchè deve condizionare la vita delle future generazioni ? oltretutto votano sempre gli stessi partiti per tradizione. Ieri una signora di 80anni mi ha detto: ” io sono sempre stata di sinistra ho sempre votato PCI e continuerò a votare il PD…” INFERMIERIIIIIIIIIII…..“.

Evidentemente pure i grillini, esperti della rete, scivolano su qualche buccia di banana nell’uso dei social network.
http://www.qelsi.it/2013/nicola-virzi-il-responsabile-comunicazione-grillino-al-senato-vuole-togliere-il-diritto-di-voto-agli-anziani/

2 commenti:

  1. "Evidentemente pure i grillini, esperti della rete, scivolano su qualche buccia di banana nell’uso dei social network."
    Dissento sulla chiusa...... pestare sui tasti alla ndo cojo cojo non significa essere esperti di comunicazione

    RispondiElimina
  2. concordo. la prevalenza del perito informatico (nel senso di fruttero)

    RispondiElimina