venerdì 13 dicembre 2013

Innocenzi vs Fico

l'Italia è l'unico Paese al mondo in cui dei poveri pseudogiornalisti rincorrono i politici davanti ai portoni di Camera e Senato per lanciar loro qualche domanda. Uno spettacolo deprimente, da Terzo Mondo.

Era iniziato per scherzo una dozzina d'anni fa, quando Striscia la Notizia o Le Iene organizzavano agguati per sputtanare i parlamentari. Finché sono programmi comici, ok.
Ma ormai qualsiasi talk show si sente obbligato a trasformarsi in stalk-show, con la innocente che molesta il fico.

Unica giustificazione per lo stalking: Messora e gli altri caporali dell'ufficio comunicazione M5S vietano ai parlamentari 5 stelle di farsi intervistare e invitare normalmente da certi programmi, ritenuti chissà perché off limits.

Forse Casaleggio teme che parlamentari validi come Fico, Paola Taverna o Di Maio diventino più popolari di lui?


ps: stupendo lo scherzo di Grillo, che ieri ha attaccato Napolitano con le stesse parole che Napolitano aveva usato 25 anni fa per attaccare Cossiga

2 commenti:

  1. Non mi interessano le opinioni di un giornalista classico che fino ad oggi ha lavorato per varie testate semplicemente dicendo "si" alle lobby mediatiche e quel "Casaleggio teme che i parlamentari validi come Fico,Taverna o Di Maio diventino più popolari di lui " è veramente povera come ipotesi ma del resto rispecchia il livello che l'ha prodotta.

    RispondiElimina